Estate pop-rock in Sicilia: arrivano Soler, Gabbani, Mannoia, Benji & Fede, Agnelli, Vedder. E a Taormina ritorna Il Volo

Un’estate di musica in Sicilia, con i tanti concerti di artisti nazionali e internazionali che si susseguiranno nella regione da giugno a settembre. L’appuntamento clou resta il 30 giugno al Foro Italico di Palermo, dove si esibiranno Nek, J-Ax e Fedez, Francesco Gabbani, Emma, Lorenzo Fragola, Samuel, Marianne Mirage e Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei e la star internazionale Bob Sinclar per il concerto Radio Italia Live.

Ma l’estate in musica siciliana è ricca di appuntamenti: si comincia fin dai primi giorni di giugno con le tre date de Il Volo al Teatro Antico di Taormina. Sempre a giugno, e sempre a Taormina, si potrà assistere al concerto dei Placebo e di Eddie Vedder, frontman del gruppo Pearl Jam.

A luglio Tiziano Ferro sarà a Messina, mentre a Taormina ci saranno il gruppo musicale britannico Kasabian e il “Frank Sinatra d’Europa” Charles Aznavour. Palermo è la tappa ideale per gli amanti della musica italiana, con i concerti di Ermal Meta, Francesco Gabbani e Nek, quest’ultimo anche al teatro antico di Taormina.

Ad Agosto Alvaro Soler farà ballare i suoi fan a Taormina. Fiorella Mannoia e Daniele Silvestri saranno a Palermo e Taormina, nel capoluogo siciliano già tutto esaurito per Benji & Fede al Castello a Mare. Sempre a Palermo ci sarà anche il concerto dei Baustelle, mentre Taormina ospiterà Francesco Renga, gli Afterhours di Manuel Agnelli e Massimo Ranieri. Fabrizio Moro sarà, invece, a Zafferana Etnea.

Mannarino chiuderà agosto a Palermo e aprirà settembre a Taormina (dove Renato Zero farà due date del suo tour). A settembre, imperdibile, il grande evento del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo (Trapani), con tre concerti gratuiti: Jarable de Palo, Francesco Gabbani e il “Masterchef” Joe Bastianich, con la sua band country rock, i The Ramps.

Pin It on Pinterest