Prova costume: 5 regole d’oro per affrontare al meglio la dieta

L’estate sta arrivando e con essa la temuta prova costume. Con i chili di troppo presi nel periodo invernale, in molti in questi periodi si stanno preparando a una dieta “last minute” per arrivare non troppo tondeggianti all’appuntamento con la prima tintarella e il primo bagno a mare. Ma mettersi a dieta non è mai facile. Ecco quindi arrivare in soccorso di chi sente il bisogno di dimagrire, cinque consigli utili dalla rivista Greenstyle.

 

È la motivazione la chiave del successo di una dieta. Più si è convinti di voler dimagrire, più la dieta avrà successo. Se di fronte al vostro piatto preferito riuscirete a dire di “no” allora riuscirete sicuramente a perdere i chili in eccesso.

 

Non dedicate poco tempo ai pasti. Concentratevi sul cibo che state mangiando in modo che la vostra mente capisca che vi siete già nutriti e vi eviterà di risentire fame dopo appena pochi minuti.

 

Bevete almeno un litro d’acqua al giorno. La corretta idratazione aiuta a sentirsi più sazi ed elimina le scorie dall’organismo.

 

Andate a fare la spesa da sazi. Se siete affamati è facile cadere in tentazione e comprare del cibo calorico. I supermercati sono i posti peggiori dove andare quando si è a dieta, ancora peggio se si entra in questi “luoghi di perdizioni” con un buco nello stomaco.

 

Usate piatti piccoli. Se mettete 70 grammi di pasta in un piatto troppo grande il vostro cervello potrebbe percepire che la quantità di cibo è ridotta e stimolare nuovamente un senso di fame. Meglio un piatto piccolo che appare pieno di cibo.

Pin It on Pinterest