Star Wars: gli ultimi Jedi, ecco l’atteso primo trailer del nuovo film della saga

Diffuso il primo trailer ufficiale de “Gli ultimi Jedi”, il nuovo film della saga di Star Wars . Si tratta dell’ottavo episodio e i suoi eventi si svolgono subito dopo quelli de “Il risveglio della forza”. È anche l’ultima pellicola di Guerre Stellari in cui la principessa Leila Organa è interpretata da Carrie Fisher, venuta a mancare poco tempo dopo aver terminato le riprese.

Il generale Wilhuff Tarkin e Darth Fener/Anakin Skywalker, personaggi di Star WarsNel dicembre 2016 è uscito il primo film di Rogue One, una serie di spin-off di Star Wars che si colloca in un momento temporale antecedente il primissimo episodio, e racconta come i ribelli entrarono in possesso dei progetti della Morte nera. Uno degli aspetti per cui Rogue One continuerà a far parlare a lungo è la presenza di un attore morto da tempo, il britannico Peter Cushing. Morto nel 1994, le sue sembianze sono state ricreate in computer grafica. Difficile accorgersi che il suo personaggio, il generale Tarkin, non è interpretato da una persona “reale”. Il Washington Post ha scritto che «siamo all’inizio di un’era in cui attori morti da tempo possono vincere un Oscar per un’interpretazione che non solo non è stata immaginata mentre erano in vita, figuriamoci filmata». Questo è il motivo che ha fatto nascere voci sulla possibilità che anche alcune scene dell’episodio VIII in cui è presente la principessa Leila non siano state girate da Carrie Fisher, ma frutto di magie digitali.

Harrison Ford, interprete di Han Solo in Star Wars“Star Wars: Gli ultimi Jedi” è distribuito dalla Walt Disney, che nel 2012 ha acquistato la Lucasfilm, fondata da George Lucas nel 1971. Casa di produzione non solo della saga della famiglia Skywalker ma anche della fortunatissima serie di Indiana Jones con la regia di Steven Spielberg, il cui protagonista Harrison Ford in Guerre Stellari recita il ruolo di Han Solo.

Fanno parte del cast: Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), Adam Driver (Kylo Ren), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Anthony Daniels (C-3PO), Gwendoline Christie (Capitano Phasma), Andy Serkis (Leader Supremo Snoke). Mistero ancora sul ruolo che avrà Benicio del Toro.

Il film verrà distribuito il 14 dicembre 2017 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti.

Rey, l'eroina della terza trilogia di Star Wars

Pin It on Pinterest