Street Food Fest, dal 20 al 23 aprile a Palermo il meglio del cibo da strada

Arriva la seconda edizione del Palermo Street Food Fest, dal 20 al 23 aprile, il meglio del cibo di strada internazionale si incontra e fa festa nel capoluogo siciliano.

Una vera e propria celebrazione dello street food e della cultura enogastronomica, quattro giorni dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada. A fare da cornice all’evento il centro storico di Palermo, già capitale europea dello street food e regina del cibo da passeggio.

Il gustoso villaggio gastronomico animerà via Roma, dalla Stazione Centrale a Piazza Sant’Anna fino a raggiungere Piazza San Domenico, e offrirà un percorso gastronomico ricco e variegato, dove sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo.

Il programma di questa seconda edizione del Palermo Street Food Fest prevede musica, spettacoli, concerti, coking show e laboratori dove chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada. Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con dibattiti e convegni.

L’evento è organizzato dalla società AdMeridiem con il patrocinio del comune di Palermo, dell’Università degli studi di Palermo e i corsi di laurea di Scienze e Tecnologie Agroalimentari e di Design Industriale, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, CNA, LegaCoop, Casa Artigiani, Consorzio Universitario di Palermo.

I ticket avranno un costo di 2,50 per le degustazioni salate ed il beverage, 2,00 euro per il dolce e  6,50 euro per un biglietto unitario che darà diritto a tre consumazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda.

Sarà applicato uno sconto di 1 euro per chi acquisterà la prevendita online, esibirà un ticket autobus Amat o un ticket Trenitalia su linee cittadine. Uno sconto di 1,50 è invece riservato a chi esibirà un ticket Trenitalia su tratta regionale con destinazione la stazione di Palermo Centrale.

I biglietti saranno disponibili in anticipo sul sito www.palermostreetfoodfest.it, dove potrete trovare anche il programma completo della manifestazione.

Teatro del Fuoco Kids

Inizia Teatro del Fuoco Kids, lo spettacolo con il fuoco ed il corso di teatro per i bambini

Il Teatro del Fuoco Kids, nato come sezione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival, ha lo scopo di stimolare le emozioni del bambino, si realizza per il periodo di autunno ed inverno 2018/19 da Elementi Creativi di via Tommaso ...
Leggi Tutto
Festa dell'accoglienza alla scuola Antonio Ugo a Palermo

Cresce l’indignazione per le parole di odio e intolleranza verso la Festa dell’accoglienza a Palermo

Non si placano le polemiche sorte in queste ore a seguito dell’articolo sul quotidiano “La Verità”, diretto da Maurizio Belpietro, con cui Francesco Borgonovo esprime il suo particolare punto di vista sulla Festa dell’accoglienza organizzata dalla scuola Antonio Ugo di ...
Leggi Tutto
Il Museo del Carretto Siciliano - The Sicilian Cart Museum

Museo del carretto siciliano, entro il 2018 l’inaugurazione a Palazzo Valguarnera-Ganci

Nelle scuderie del prestigioso Palazzo Valguarnera-Ganci, noto al pubblico dei cinefili per la celebre scena del ballo ne “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, verrà inaugurato a Palermo entro la fine del 2018 il Museo del carretto siciliano. Simbolo dell’iconografia folcloristica ...
Leggi Tutto
Tutte le facce di Facebook

Tutte le facce di Facebook, un libro da condividere

Dopo la nascita di Facebook, niente è stato più come prima. E noi, come siamo sopravvissuti? Ce lo racconta Riccardo Lo Bue nel suo libro Tutte le facce di Facebook. Giovani e meno giovani, pensionati e studenti, uomini e donne: ...
Leggi Tutto