Street Food Fest, dal 20 al 23 aprile a Palermo il meglio del cibo da strada

Arriva la seconda edizione del Palermo Street Food Fest, dal 20 al 23 aprile, il meglio del cibo di strada internazionale si incontra e fa festa nel capoluogo siciliano.

Una vera e propria celebrazione dello street food e della cultura enogastronomica, quattro giorni dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada. A fare da cornice all’evento il centro storico di Palermo, già capitale europea dello street food e regina del cibo da passeggio.

Il gustoso villaggio gastronomico animerà via Roma, dalla Stazione Centrale a Piazza Sant’Anna fino a raggiungere Piazza San Domenico, e offrirà un percorso gastronomico ricco e variegato, dove sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo.

Il programma di questa seconda edizione del Palermo Street Food Fest prevede musica, spettacoli, concerti, coking show e laboratori dove chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada. Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con dibattiti e convegni.

L’evento è organizzato dalla società AdMeridiem con il patrocinio del comune di Palermo, dell’Università degli studi di Palermo e i corsi di laurea di Scienze e Tecnologie Agroalimentari e di Design Industriale, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, CNA, LegaCoop, Casa Artigiani, Consorzio Universitario di Palermo.

I ticket avranno un costo di 2,50 per le degustazioni salate ed il beverage, 2,00 euro per il dolce e  6,50 euro per un biglietto unitario che darà diritto a tre consumazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda.

Sarà applicato uno sconto di 1 euro per chi acquisterà la prevendita online, esibirà un ticket autobus Amat o un ticket Trenitalia su linee cittadine. Uno sconto di 1,50 è invece riservato a chi esibirà un ticket Trenitalia su tratta regionale con destinazione la stazione di Palermo Centrale.

I biglietti saranno disponibili in anticipo sul sito www.palermostreetfoodfest.it, dove potrete trovare anche il programma completo della manifestazione.

Borghi di Sicilia: presentazione del libro il 23 giugno a Catania

Far conoscere l’isola attraverso traiettorie insolite e coinvolgenti: è questo l’intento del libro "Borghi di Sicilia”, curato da Fabrizio Ferreri ed Emilio Messina, e pubblicato da Dario Flaccovio editore, che sarà presentato sabato 23 giugno alle 18,30 al Centro Multiculturale Mono, via Gornalunga 16, Catania. Converserà con ...
Leggi Tutto
Palermo, piante di marijuana in casa: arrestato 28enne sorpreso a spacciare per strada

Palermo, piante di marijuana in casa: arrestato 28enne sorpreso a spacciare per strada

Arrestato dalla Polizia di Stato, a Palermo, un pregiudicato di 28 anni, Lucio Benfante, residente nel quartiere Zen ma con domicilio a Borgo Vecchio. L'accusa è di produzione e spaccio di sostanza stupefacente. Sequestrate diverse piante di marijuana all'interno della ...
Leggi Tutto
Salvatore Ficarra e Valentino Picone

Tre giorni di Fuoricinema all’Orto Botanico di Palermo, dal 22 al 24 giugno

Fuoricinema Mediterraneo, tre giorni dedicati al cinema nello splendido scenario verde dell’Orto Botanico di Palermo, con la direzione artistica di Ficarra e Picone, dal 22 al 24 giugno. La manifestazione è la prima tappa del progetto itinerante di Fuoricinema, la ...
Leggi Tutto
D'Francesco Arca, Sebastiano Tusa, Salvatore Livreri Consoli

Ustica, dal 18 al 24 giugno la 59a Rassegna internazionale delle attività subacque

Inizia domani con un programma particolarmente ricco la Cinquantanovesima edizione della Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee che, dal 18 al 24 giugno, animerà Ustica con numerosi eventi che culmineranno con la cerimonia di consegna dei Tridenti d’Oro e Academy Award, ...
Leggi Tutto