Festività pasquali, il 50 per cento degli operatori della Rap garantiranno il servizio di raccolta

I servizi di raccolta ordinari, in occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta saranno garantiti con la presenza del 50 per cento degli operatori. Il “porta a porta” verrà svolto in maniera regolare senza nessuna variazione né per quanto concerne l’esposizione dei carrellati da parte degli utenti, né per il ritiro. La Rap ricorda “che i cittadini di rispettare scrupolosamente il regolamento comunale per il conferimento dei rifiuti per il quale, nell’ambito dei rifiuti indifferenziati il deposito dei rifiuti può essere effettuato esclusivamente dalle ore 18 alle 22 dei giorni feriali”.

Per le tradizionali scampagnate di Pasqua e Pasquetta, a salvaguardia delle condizioni del parco, all’interno del Parco della Favorita, saranno posizionati dalla Rap, 3 scarrabili e distribuiti ai gitanti dei sacchi in un numero idoneo. I luoghi dove saranno presenti i presidi:  piazzale Ercole, piazzale Matrimoni e palazzina cinese. Inoltre, verranno posizionati 20 cassonetti da 1.100 litri tra piazzale dei Matrimoni, protezione civile, la palazzina cinese e sgambatura cani nonchè  80 bidoni carrellati da 360 litri. La Rap garantirà, anche, gli svuotamenti dei cestini gettacarte di appartenenza Rap, nonchè lo spazzamento meccanizzato in viale Diana e Ercole.
Il Sindaco Leoluca Orlando e il presidente della Rap Roberto Dolce hanno rivolto un invito ai cittadini “affinché questi tradizionali momenti di festa e convivialità siano vissuti rispettando la città e i suoi spazi pubblici”.

Pin It on Pinterest