Festival… nonostante tutto noi cantiamo: ritorna la kermesse canora condotta da Massimo Minutella

Ritorna la versione siciliana del Festival di Sanremo. È pronta a partire la quinta edizione del “Festival… nonostante tutto noi cantiamo“, diretto e condotto da Massimo Minutella. La kermesse canora si terrà il 16, 17 e 18 maggio presso il Teatro Savio.

Sarano 12 gli artisti in gara, attori comici e non, pronti ad interpretare alcune tra le più importanti canzoni che sono state protagoniste sul palco del Teatro Ariston di Sanremo accompagnati dalla LAB Orchestra diretta da Antonio Zarcone.

Lollo Franco interpreterà Che Sarà di José Feliciano, Sergio Vespertino Crudele di Mario Venuti mentre Toti & Totino divertiranno il pubblico con i doppi sensi de Il Clarinetto di Renzo Arbore.

Spazio anche all’interpretazione di Ernesto Maria Ponte del tormentone del momento, Occidentali’s Karma, con cui Francesco Gabbani ha vinto l’ultimo festival sanremese.

Tra gli altri artisti in gara, Paride Benassai canterà L’immensità, Antonio Pandolfo Ancora e I Soldi Spicci Finalmente tu.

Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno, ogni singolo artista, verrà sottoposto al giudizio di una giuria tecnica, che voterà da un minimo di 1 a un massimo di 5. Il pubblico presente in sala e quello che segue la diretta radiofonica e televisiva può votare con sms e what’s app al 334.8290829. Dei 12 artisti in gara, 6 passano il turno, mentre i 6 esclusi la sera della finale diventano giurati.

Le tre serate saranno trasmesse in diretta su TRM, canale 13 del digitale terrestre e Radio Action 101.2, seguite dal “Dopofestival” per commentare le esibizioni.

L’ingresso al Teatro è gratuito e i biglietti si possono prenotare chiamando lo 091.6702909.

lettera a babbo natale

Poste Italiani ai bambini, ancora due giorni per scrivere a Babbo Natale e ricevere una sorpresa

Tutti i bambini che scriveranno la loro letterina riceveranno una sorpresa e l’invito a scaricare un app per giocare con disegni e lettere animate  Anche quest’anno torna la “Posta di Babbo Natale” la tradizionale iniziativa di Poste Italiane dedicata ai ...
Leggi Tutto
Sabrina Figuccia e Leoluca Orlando

Sabrina Figuccia: “Almaviva, il Comune di Palermo mantenga gli impegni con i lavoratori ex Lsu”

"Dopo la grande disponibilità a parole manifestata nella campagna elettorale delle amministrative del 2017, adesso il Comune si tira indietro" "Senza risposta l’appello lanciato da alcuni lavoratori ex Lsu che sono transitati in Almaviva e che adesso, grazie anche alle ...
Leggi Tutto
Rosario Mingoia

Mingoia eletto segretario generale in Uilca Unicredit Banca

Rosario Mingoia, giovane dirigente sindacale siciliano della Uilca, originario di Mussomeli (Cl), è stato eletto segretario generale della Uilca Unicredit Banca e segretario generale aggiunto del coordinamento in Unicredit Group, a conclusione dell'assemblea congressuale della Uilca, gruppo Unicredit, svoltasi a ...
Leggi Tutto
Comune di Palermo

Cisl su precari Comune di Palermo, stabilizzazione solo annunciata, nessuna certezza per i lavoratori

“In un contesto normativo e politico che favorisce finalmente l’uscita definitiva del precariato - affermano Lo Gelfo e Chiaramonte per la Cisl - si continua a rimandare la soluzione del problema”. “L’unica certezza è che l’amministrazione concederà la proroga a ...
Leggi Tutto