Palermo, l’anniversario del Rifugio del cane abbandonato tra aperitivo e visite guidate

Una giornata importante per il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita, che ha festeggiato il suo 56° anniversario con un aperitivo offerto dallo chef Natale Giunta. Oltre a gustare l’aperitivo, le persone accorse all’evento hanno potuto effettuare le visite guidate del rifugio e comprare alcuni gadget il cui ricavato servirà all’acquisto di cibo e medicinali.

“L’evento, considerato il fatto che coincideva con una delle giornate di chiusura al traffico della Favorita, è andato oltre le nostre più rosee aspettative”, ha commentato Elena La Porta, presidente della Lega nazionale per la difesa del cane di Palermo. “Non organizziamo spesso eventi all’interno del Rifugio perché per i cani è un motivo di stress, però ci rendiamo conto di quanta importanza abbiano questo tipo di manifestazioni per poter far conoscere questa struttura alla cittadinanza e così incrementare le adozioni dei nostri cani in città”.

Ed effettivamente, tra le persone giunte per l’evento, in molti hanno promesso di ritornare presto per adottare uno fra i 200 cani ospiti del rifugio. La speranza è che molti randagi possano trovare al più presto l’amore di una famiglia.

Pin It on Pinterest