Unicredit assunzioni, Sammarco (Uilca): “in Sicilia i trimestrali saranno soltanto 5”

“Un dato sconfortante, l’assunzione di Unicredit in Sicilia di soli 5 trimestrali a tempo determinato”. Ad affermarlo è il segretario generale della Uilca Sicilia, Gino Sammarco.
“Le tante auspicate  assunzioni che l’azienda aveva promesso e che qualcuno aveva enfatizzato e pubblicizzato attraverso i canali più disparati praticamente non ci saranno. Purtroppo delle 155 a tempo determinato,  previste in Italia, solo 5 saranno effettuate in Sicilia”.
“Tanto rumore per nulla – aggiunge Sammarco -, la montagna ha partorito il topolino, sarà come vincere al superenalotto, visto l’esiguità dei numeri. Quasi nessuna speranza per i giovani siciliani in attesa di un lavoro sia pur precario e limitato a pochi mesi”.
“Purtroppo per tutti coloro che continuano ad inserire i propri curricula sul sito Unicredit lavora con noi,  sarà tempo perso. Ancora una volta – conclude Sammarco – Unicredit, come le altre banche italiane,  dimostra di non avere a cuore la Sicilia, ma noi come Uilca continueremo a batterci affinché anche  i giovani in Sicilia abbianono la possibilità di trovare lavoro vero”.

Pin It on Pinterest