Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita festeggia l’anniversario con lo chef Natale Giunta

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si prepara a festeggiare in grande stile il suo 56° anniversario. Un “Aperianniversario”, come è stato definito nella locandina dell’evento, possibile grazie alla partecipazione del famoso chef Natale Giunta che domenica 9 aprile, a partire dalle 11.30, offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.

“Ringraziamo di cuore lo Chef per questo meraviglioso gesto – si legge nella locandina – e ci auguriamo che in tantissimi vogliate venire a far onore alle sue prelibatezze ed al Rifugio!
Potrete venire a conoscere i nostri cagnolini e vi racconteremo la nostra storia, com’è nato il Rifugio e cosa è stato fatto da allora fino ad oggi.
Un compleanno speciale che saremo lieti di festeggiare insieme ai nostri più cari amici, coloro che da sempre ci sostengono e ci permettono di andare avanti, siete voi la nostra forza, sempre!
Allestiremo anche un banchetto informativo sull’associazione dove troverete simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine”.

Il Rifugio del cane abbandonato, che ad oggi ospita circa 200 cani randagi, continua la sua opera grazie all’impegno dei volontari e agli eventi di raccolta fondi. “Andiamo avanti con grandi difficoltà visto che negli ultimi anni si sono ridotte drasticamente le adozioni in città”, racconta  Elena La Porta, presidente della Lega nazionale per la difesa del cane di Palermo. “Per questo motivo abbiamo spostato l’attenzione da Roma in su, dove riusciamo a dare in affido molti cani, seppure abbiamo problemi dovuti ai controlli pre e post affido, che deleghiamo alle nostre sedi locali, e alle spese di viaggio. L’aiuto dei volontari e le raccolte fondi e di cibo e medicinali sono di grande aiuto e per questo speriamo sempre nella grande partecipazione ai nostri eventi per riuscire a sostenere le spese per il rifugio”.

Tonnara Bordonaro a Vergine Maria, Palermo

Borgata marinara di Vergine Maria. Questa sera elogio alla bellezza con “Le favole del mare” di Salvo Piparo

“Le favole del mare” di Salvo Piparo per celebrare Vergine Maria. Un elogio alla bellezza di una borgata marinara che giorno dopo giorno lotta per recuperare la propria identità. Un’identità legata al mare, alla pesca. Agli uomini del mare, ai ...
Leggi Tutto
L'ordine delle cose

Mafia liquida e il film “L’ordine delle cose”, concludono a Scicli “Libero Cinema in Libera Terra”

Obiettivo della rassegna itinerante è rispondere alla violenza mafiosa attraverso la visione di film capaci di stimolare il dialogo e il confronto Si conclude a Scicli (Ragusa), domenica 5 agosto, il viaggio di Libero Cinema in Libera Terra. L’ultima tappa ...
Leggi Tutto

Carini, il 9 agosto lo spettacolo Siciliani sotto le stelle con Stefano Piazza e Marcello Mandreucci

Aspettando che a San Lorenzo le stelle cadenti si facciano ambasciatrici dei nostri desideri, a Carini gli astri nascenti siciliani e le star affermate del territorio ci daranno un anticipo della notte più stellata dell'anno sul palco dell'Anfiateatro Villa Belvedere ...
Leggi Tutto

Vergine Maria e Arenella, partite le Miniolimpiadi

Beach volley, beach soccer, pallavolo e tanti altri sport per i più piccoli, ma anche burraco e bocce per gli anziani. Si chiamano miniolimpiadi ma si tratta di un'iniziativa aperta a tutti gli abitanti delle borgate marinare di Vergine Maria, ...
Leggi Tutto