Catania, no OGM. Manifestazione contro “Agrievolution” della Bayer

Presidio di protesta no Ogm a Catania in occasione della tappa siciliana di “Agrievolution” con cui la Bayer promuove i suoi prodotti geneticamente modificati.

L’Associazione Regionale Apicoltori Siciliani il Coordinamento Lavoratori Agricoli USB Sicilia, la Lega Ambiente, Spazi Sociali Catania, il Comitato Beni Comuni Rodotà e la Federazione del Sociale USB Catania.
Queste ed altre ancora, le organizzazione che il 4 dicembre hanno dato vita, nonostante le avversità meteo, ad un combattivo presidio di protesta in occasione della tappa siciliana di “Agrievolution” con cui la Bayer, con i suoi veleni e i suoi OGM, più volte condannata per reati contro l’ambiente e la salute, vuole continuare a promuovere prodotti come il glifosato – di cui l’utilizzo è stato condannato se non proibito da ampi settori della comunità internazionale – e altri devastanti pesticidi che mettono in serio pericolo l’ambiente vegetale e animale, e la salute di tutte e di tutti noi.

Catania, il presidio contro le centrali dei veleni raggiunge l'ingresso dell'hotel dov'è in corso il congegno della Bayer. USB c'è! 4 dicembre 2019

Geplaatst door Orazio Vasta op Donderdag 5 december 2019

L’incontro della Bayer si è svolto nella sala convegni di un hotel sito sul lungomare di Catania. Il presidio autorizzato è stato tenuto a debita distanza, dall’altro lato della strada a quattro corsie, da un cordone consistente di agenti della Digos sostenuti dal Reparto Mobile. Alla conclusione degli interventi al microfono dei rappresentati delle organizzazioni presenti, i responsabili dell’USB hanno proposto ai presenti di oltrepassare la strada e portare la protesta all’ingresso dell’hotel. La proposta è stata accolta favorevolmente da quasi tutte e tutti i manifestanti, e dopo un primo tentativo della Digos di scoraggiare il traversimento della strada, il presidio ha raggiunto l’ingresso dell’hotel facendo arrivare la voce della protesta all’interno della sala congressi.

TgR Sicilia, 4 dicembre 2019, edizione delle ore 19:30

"No a Ogm e ai farmaci in agricoltura". Protesta a Catania

Geplaatst door Rassegna Stampa op Zondag 8 december 2019